Accesso Civico Semplice
Con lo strumento dell'accesso civico, previsto dall’art 5, c.1 del D.Lgs. n. 33 del 2013, chiunque può vigilare, sia sul corretto adempimento formale degli obblighi di pubblicazione nella sezione Amministrazione Trasparente del Comune di Milano, sia sulle finalità e le modalità di utilizzo delle risorse pubbliche da parte dell’Amministrazione Comunale.
In particolare è possibile segnalare l'omessa o la incompleta pubblicazione di dati ed informazioni che il Comune di Milano è tenuto a pubblicare ed aggiornare nel rispetto del Decreto Legislativo 14 marzo 2013, n. 33.
Le segnalazioni devono essere inoltrate al Responsabile della Trasparenza del Comune di Milano utilizzando l’apposito modulo on line.
L’istanza può essere, inoltre, presentata, utilizzando l’apposito modulo o in forma libera, secondo le seguenti modalità:
- con PEC alla casella protocollo@postacert.comune.milano.it
- con PEO alla casella protocollo@comune.milano.it
- a mezzo posta o a mano presso il Protocollo Generale del Comune di Milano in Via Larga 12 – 20122 Milano.
Aggiornato il: 04/09/2025